PULIEXPRESS DI AMICO CARMELO
CORNUDA TV 31041
MARTEDI' 8.30-12.30 15.00-19.00
GIOVEDI' 8.30------------------------------19.00
VENERDI' 8.30-12.30 15.00-19.00
SABATO 8.30-12.30
E' stata un'avventura,
iniziata nel 1977, in un paesino in provincia di Milano.
Appena ebbi terminato il sevizio militare, mi fu proposto di gestire una piccola lavanderia. A me? Io, con 4 anni di metalmeccanico all'attivo e una passione per i motori, eppure accettai.
Un po' l'incoscienza, un po' il miraggio di un lavoro autonomo, cosi' inizio'
la mia gavetta nel mondo delle pulitintolavanderie.
Dopo qualche anno mi trasferii nel ricco nordest , conobbi mia moglie e nel
1988 aprii un nuovo negozio di lavasecco.
Le esperienze vissute a Milano, prima in un negozietto di paese e successivamente
in un centro rapido di un centro commerciale mi hanno permesso di offrire un servizio con un buon rapporto qualità – prezzo.
Ma la vecchia passione per i motori, smontati e rimontati infinite volte si faceva sentire e le domande su fibre, tessuti, macchie, lavaggi, macchinari ecc.,
muovevano la curiosità di capire perché ci sono macchie che su alcune fibre
vanno via con facilità e le stesse macchie su altre fibre sono difficili da togliere?
Perchè stirando un tessuto scuro col ferro e aspirando dove ci sono cuciture il tessuto diventa lucido? E molte altre domande che emergevano lavorando ogni giorno in lavanderia.
Così iniziai a partecipare ai vari corsi di formazione e fortuna volle che incontrai persone capaci e con voglia di capire e crescere.
Creammo così un gruppo di pulitintori di varie provincie del Veneto e iniziammo un percorso di formazione utilizzando tutte le risorse che avevamo a disposizione.
Ogni anno dedicavamo almeno una settima residenziale per approfondire vari temi, dai tessuti ai macchinari, dalle tecniche di smacchiatura allo stiro-tradizionale o soffiato. Siamo stati a Lione, in Germania e ospiti in diverse località italiane da aziende produttrici di macchinari per lavasecco.
Ancora oggi, a distanza di molti anni, con diversi colleghi ci troviamo ancora,
ci confrontiamo e riusciamo ancora a divertirci, sempre pronti a dare o cercare insieme una risposta a qualche nuovo quesito.
Essendo una piccola impresa artigiana la passione per il nostro lavoro ci permette di vivere la relazione fra noi e col cliente in maniera semplice e diretta, cercando di offrire la soluzione migliore per ogni situazione.