ZANINI ALESSANDRO
PEDEROBBA TV 31040
lunedi : 08,00-12,00 / 14,00-18,00
martedì : 08,00-12,00 / 14,00-18,00
mercoledì : 08,00-12,00 / 14,00-18,00
giovedì : 08,00-12,00 / 14,00-18,00
venerdì : 08,00-12,00 / 14,00-18,00
sabato : 08,00 - 12,00 / pom. chiuso
domenica : chiuso
Ferro battuto tra tradizione e contemporaneità
casa fondata nel 1655
Un sapere antico che si tramanda da generazione, dal 1655 l’azienda di Alessandro Zanini è maestria nella lavorazione artigianale del ferro battuto, con enorme interesse e passione ha seguito le orme dei suoi antenati .
Le tecniche dei manufatti restano sempre proiettate nella tradizione ,ancora oggi trasforma la creatività dell’artigiano in opere uniche e prestigiose quali cancellate,balaustre, inferriate, porte-inferriate decorative,complementi d’arredo. Soluzioni,forme,strutture,oggetti esclusivi ,che traggono spunto dagli stili delle epoche più diverse,coniugando abilmente manualità con il design italiano.
Nel laboratorio di Alessandro Zanini ,è così che nascono creazioni sempre nuove e originali ,capaci di soddisfare anche la domanda più ricercata, erede di un patrimonio di conoscenza nella lavorazione del ferro battuto e nel disegno artistico pressoché secolare, un paio di collaboratori : questo il cuore pulsante della bottega di Pederobba che della soddisfazione della clientela e della passione pura per l’artigianalità ha fatto i suoi punti di forza.
CANCELLI E BALAUSTRE
Dal 1655 il laboratorio di Alessandro Zanini si occupa della progettazione e produzione di cancelli, recizioni e balaustre in ferro su misura, per abitazioni, aziende, ville ed edifici storici.
Ogni progetto viene studiato e sviluppato in base alle esigenze del cliente per offrire ed ottenere la migliore combinazione di funzionalità ed estetica. Il fabbro Alessandro Zanini si occupa in prima persona anche dell’installazione dei cancelli in loco.
INFERRIATE DI SICUREZZA
Le inferriate rimangono tutt’ora lo strumento di protezione più efficace, per questo vengono progettate e realizzate inferriate di sicurezza in ferro battuto, su misura e studiate per lo spazio in cui devono essere posizionate.
COMPLEMENTI E OGGETTI D'ARREDO
Sono molti gli oggetti in ferro battuto che possiamo collocare in casa per abbellirla ulteriormente, evidenziare dettagli e far risaltare angoli e materiali: frutto di una tradizione antica, capace di attirare sguardi e attenzione e di rimanere impresso, il ferro battuto trasmette fascino e l’idea di resistenza, ma anche leggerezza e classe, quando è lavorato in modo artistico. È il caso delle opere realizzate da Alessandro Zanini, che realizza oggetti tradizionali e moderni di gran pregio con un approccio artistico che coniuga qualità e bellezza.